Internet

Computer
Office Automations

Dr. Sylica

Gestionali
Applicativi

E-Mail

Fotocopiatrici Multifunzione

Contattaci

barent_sx.gif (438 byte)

Fotocopiatrici

Fax

E-mail

AFICIO 3006

AFICIO AP204

AFICIO 2203

AFICIO 5106

Ricoh AFICIO COLOR 5106-5206
Copiatrici e stampanti per i professionisti del colore.
foto5106.jpg (3753 byte)Riservate ai professionisti del colore: tutti coloro che hanno bisogno di stampare o copiare documenti a colori di insuperabile qualità e fedeltà: Arti grafiche, Fotolito, Serigrafie, Agenzie di Pubblicità e Studi Grafici, Aziende Editoriali, Studi di Design, Architetti. All'interno delle aziende: Uffici Progettazione, Uffici Tecnici, Uffici Marketing, Vendite, Comunicazione, Centri Copia. Servizi esterni: Copisterie, Cartolerie e Eliografie.
Caratteristiche

  • Copiatrici/stampanti a consolle laser digitali a colori da 6 copie/minuto (A4 full color) e 31 copie/minuto (A4 bianco/nero)
  • Sistema multipiattaforma compatibile con Macintosh, Windows o UNIX attraverso interfacce opzionali
  • Fiery, offre anche la funzione di scanner ed è condivisibile in rete Token Ring o Ethernet.
  • Il sistema ha elaborazione Adobe Postscript Level 2 e Postscript 3
  • Video interattivo LCD con comandi a sfioramento per AFICIO COLOR 5106; video interattivo LCD a colori con comandi a sfioramento e Editor Display incorporato per AFICIO COLOR 5206
  • Capacità carta 1.550 fogli: 3 cassetti da 500 fogli + bypass da 50 fogli
  • Grammatura carta copie: 64 - 157 g/mq da cassetto; fino a 200 g/mq da bypass
  • Formato carta copie min/max: A6/A3
  • Risoluzione 400 dpi con 256 gradazioni di colore per punto
  • Zoom: 25% - 400% regolabile con passi dell' 1%
  • Prima copia a colori in soli 15, 5 secondi; bianco/nero in soli 8,8 secondi
  • Fronte/retro manuale
  • Calibrazione Automatica dei Colori
Prestazioni
Qualità di stampa
Grazie al toner superfine e al sistema di stampa sincronizzato a cinghia gommata (analogo alle macchine da stampa offset) ed al percorso rettilineo della carta, RICOH AFICIO COLOR 5106 e 5206 sono in grado di copiare e stampare con la massima fedeltà cromatica - senza alcun problema di registro - su un'ampia gamma di supporti copia differenti per tipo (carta, cartoncino, supporti speciali), grammatura (da 64 a 200 g/mq ) e formato (A6 - A3).
Sono disponibili sei differenti modi di lettura dell'originale: Separazione Automatica Testo/Foto per i documenti contenenti testo e fotografie; Testo per i documenti con solo testo; Foto Stampata per le fotografie da riviste; Foto Lucida per le stampe fotografiche; Foto da Copia per copie da copie; Cartina per mappe e altri originali contenenti linee sottili in colore pastello.
Controllo del colore
La funzione di Calibrazione Automatica dei Colori calibra automaticamente il bilanciamento fra i quattro colori del toner per assicurare una precisa riproduzione della densità cromatica.
La Prova Bilanciamento Colore stampa due copie di prova che riproducono nove differenti provinature dell'immagine, permettendo di individuare l'equilibrio cromatico ottimale con semplicità e rapidità. La Regolazione Immagine controlla in dettaglio 7 caratteristiche dell'immagine: nitido/sfumato, contrasto, densità dello sfondo, pastello, colore di fondo, sensibilità al colore e testo/foto.
Elaborazione degli originali
Conversione Colori, Cancellazione Colore, Sfondo in Colore, Inclinazione Immagine, Scontorno, Inversione Positivo/Negativo, Effetto Specchio, Ripetizione Immagine, Ombreggiatura, Sovrapposizione Immagini (AFICIO COLOR 5206).
AFICIO COLOR 5206 dispone di editing professionale incorporato nel video interattivo LCD a colori con comandi a sfioramento: gli originali scansiti vengono visualizzati a colori sul video LCD in modo che l'operatore possa manipolare l'immagine, verificare immediatamente il risultato finale e correggere eventuali errori prima di avviare la stampa. Senza sprecare tempo e carta in inutili prove.
Produttività e versatilità
AFICIO COLOR 5106 e 5206 consegnano la prima copia a colori in soli 15,5 secondi, più in fretta di tutti i modelli concorrenti.
Il Fronte/retro manuale permette di realizzare con la massima semplicità documenti stampati su ambedue le facciate, brochures, relazioni, presentazioni di prodotti.

© 1999 Copyright Gruppo Sylica  http://www.sylica.it E-mail sylica@sylica.it
Casalguidi (PISTOIA) Via Pollacci n. 52  Tel. e Fax. 0573929218 
PRATO viale Montegrappa, n.298/e Tel. 0574597441 Fax. 0574597345